martedì 22 luglio 2014

Al Patchouli Cafè di Milano con 'Comunicare per Esistere'

Il  Patchouli Cafè Milano aveva ospitato a fine febbraio la conferenza stampa nazionale di presentazione del Festival Europeo del gusto sulle Ferrovie Dimenticate.
Il progetto Comunicare per Esistere ha deciso di organizzare qui uno stage delle iniziative Fuori Porta
verso Expo 2015.

La stazione di Milano Porta Romana

La stazione di Milano Porta Romana è una fermata ferroviaria posta sulla cintura sud di Milano, tra la stazione di Romolo e il bivio sulla Linea di cintura che porta alle stazioni di Lambrate e Rogoredo.
È collocata in corso Lodi, sotto un cavalcavia che supera i binari della cintura sud milanese ed è vicina alla fermata Lodi T.I.B.B. della linea M3 (gialla) della metropolitana.

La fermata si trova in prossimità dell'omonimo scalo merci, inaugurato nel 1891 assieme all'apertura della cintura sud di Milano.
La stazione passeggeri, invece, fu aperta nel 1931.

Si tratta di una fermata di superficie a due binari con due banchine laterali. L'accesso a queste ultime è garantito da una scaletta, dato che il fabbricato viaggiatori è posto a scavalco del piano del ferro. Quest'ultimo edificio ospita un bar (Patchouli Cafe & Restaurant)

 Milano Porta Romana latobinari.JPG

La fermata è servita dai treni della linea S9 (SaronnoMilanoAlbairate) del servizio ferroviario suburbano di Milano, con frequenza semioraria. In passato era anche stazione di testa di alcuni treni pellegrini diretti a Lourdes.

Nessun commento:

Posta un commento